Intervista a Patricia Crane che ci racconta Louise L. Hay (Prima Parte)

Posted by on Dic 6, 2012 in Gli Articoli di Ispirazione, Azione e Passione, Il Blog di Ispirazione, Azione e Passione | 0 comments

Dopo aver partecipato alla prima formazione in Coaching Heal Your Life®  che si è tenuta in Europa, e precisamente in Spagna – a Barcellona – lo scorso fine ottobre, ho avuto l’occasione e il piacere di poter intervistare Patricia Crane, da sempre stretta collaboratrice di Louise L. Hay e unica responsabile a livello mondiale di tutti gli Insegnanti – e da quest’anno anche dei nuovi Coach – certificati Heal Your Life®.

Qui di seguito troverete la Prima Parte dell’intervista che le ho fatto. La Seconda Parte con  tante altre interessanti domande, la potrete leggere nel prossimo post!

Erica: Patricia, quando hai conosciuto Louise L. Hay per la prima volta? Com’era la tua vita in quel periodo?

Patricia: Era il 1986. La conobbi ad un incontro in cui lei era stata invitata a tenere un discorso. In quel periodo stavo già leggendo i suoi libri e altri testi di auto-aiuto. Al termine dell’incontro riuscii a parlarle e le chiesi di essere inserita nella sua mailing list. In quel momento ero felice della mia vita, praticavo la meditazione già da parecchi anni e stavo anche utilizzando le affermazioni ed altre tecniche di crescita personale.

Erica: Che cosa ti ha colpito di più di Louise, in quel momento?

Patricia: Invece di tenere un discorso come si farebbe in una normale conferenza, quel giorno Louise rispose semplicemente alle domande delle persone presenti tra il pubblico. Rimasi molto colpita dal modo in cui fu capace di esprimere grande saggezza utilizzando parole e termini semplici. Aveva una notevole presenza e fu capace di capire i problemi delle persone in maniera molto veloce. Lei è, ancora oggi, una donna estremamente intuitiva.

Erica: Quando hai seguito la formazione per diventare Insegnante Louise Hay?

Patricia: Ho frequentato i corsi intensivi che Louise Hay tenne negli anni ’80: si trattava di corsi di crescita personale, e non ancora di corsi di formazione per diventare insegnanti. Poi, nel 1989, Louise chiese a me e a pochi altri suoi assistenti di condurre il suo corso intensivo di 2 giorni Ama Te Stesso – Guarisci la Tua Vita (Love Yourself – Yeal Your Life) visto che lei cominciava ad essere davvero molto impegnata. Iniziai così a condurre questo seminario in svariati paesi, tra i quali anche l’Inghilterra, la Spagna, la Polonia e l’Italia (in questi ultimi tre lo feci con l’ausilio di un interprete). Dopo aver tenuto questo corso per più volte in Inghilterra, i miei partecipanti e studenti iniziarono a richiedermi un programma di formazione e così, una volta tornata in America, chiamai Louise e le dissi che le persone  desideravano poter seguire una formazione vera e propria per poter tenere questo tipo di corsi. Lei fu entusiasta di questa idea e, così, mi diede l’approvazione per crearla: la prima formazione per diventare Insegnanti Louise Hay si tenne in America nel 1995. Oggi, il titolo con licenza ufficiale è di Insegnante Heal Your Life®.

Erica: Come Louise Hay e la sua filosofia (e le sue tecniche) hanno cambiato la tua vita?

Patricia: Quando ho letto il suo libro Puoi Guarire la Tua Vita nel 1984, subito dopo la sua pubblicazione, stavo già lavorando con le affermazioni, ottenendo buoni risultati. Tuttavia, il libro di Louise e i corsi intensivi a cui partecipai, mi insegnarono molto di più su come imparare ad amare veramente me stessa, lasciare andare il passato e perdonare.

Erica: Patricia, tu hai iniziato a lavorare con Louise Hay nel 1987 facendole da assistente durante i suoi corsi intensivi: che cosa ricordi di quel periodo?

Patricia: I corsi intensivi furono meravigliosi! Nonostante non ci fossero ancora le e-mail che potessero permettere una conoscenza di questo tipo di eventi a livello mondiale, parteciparono comunque varie persone da diversi paesi. Il lavoro personale fu davvero molto profondo, così anche le guarigioni interiori ed emotive che ebbero luogo. Tutti noi passammo 10 giorni in un’atmosfera di amore incondizionato. Louise insegnava per la maggior parte delle sessioni, anche se alcune le tenevamo anche io e alcuni altri suoi assistenti. Ricordo che tutti noi terminavamo questi corsi profondamente ispirati dalla visione di Louise di guarire il pianeta e con il desiderio di voler contribuire a tutto questo.

Erica: Patricia, consideri le tecniche di Louise Hay attuali? Perchè?

Patricia: Le tecniche di Louise Hay sono assolutamente senza tempo, quindi sì… sono attuali! Il suo lavoro è spirituale, fisico, emotivo e mentale. E, visto che la nostra natura di Esseri Umani comprende tutti questi aspetti, il suo lavoro non passerà mai di moda. Per lo meno fino a quando tutti noi non diventeremo Esseri Illuminati.

Spesso, molte persone che frequentano i corsi di formazione Heal Your Life®, mi dicono di aver letto il libro di Louise 10 o 15 anni fa e di quanto, in quel momento, gli sia stato utile. Molti di loro, l’hanno poi riletto a distanza di anni, e hanno realizzato ancora di più quanto il suo lavoro sia ancora davvero profondo!

Eccovi una foto di Patricia Crane e Louise L. Hay agli inizi della loro carriera insieme…

Intervista a Patricia Crane portavoce di Louise Hay

Vi aspetto nel prossimo post per continuare a leggere la seconda parte dell’intervista a Patricia Crane!

Lascia un commento