Louise L. Hay, antesignana del pensiero positivo, è nota in tutto il mondo per il suo straordinario metodo di guarigione.
Malata di cancro, è riuscita a guarire grazie ad un profondo lavoro interiore, rivoluzionando il proprio modo di vivere, ed imparando come affrontare e trasformare i sentimenti negativi che erano stati alla base della malattia. Louise continua ancora oggi quell’operazione di perfezionamento della propria persona: mantiene come principale obiettivo la sconfitta dell’eccessivo spirito critico, della paura, del senso di colpa e del risentimento. Ha imparato come sfogare l’ira in modo costruttivo e come amarsi incondizionatamente, insegnando al prossimo a fare altrettanto.
Il suo libro più famoso, Puoi guarire la tua vita, considerato la base del suo Metodo, è stato tradotto in 42 lingue e distribuito in oltre 132 paesi diversi. Ha venduto oltre 35 milioni di copie. Louise ha scritto e pubblicato molti altri libri di auto-aiuto, tra cui Il potere è in te, Ama il tuo corpo, Il valore delle donne, Puoi vivere una vita straordinaria, Meditazioni per guarire la tua vita, L’amore senza condizioni, Ama te stesso.
Ha fondato una sua casa editrice, la Hay House, proprio per divulgare i suoi testi e quelli di chi, come lei, sostiene il pensiero positivo come mezzo capace di curare i blocchi emotivi e diventare co-creatori della propria vita.
Louise ha tenuto corsi per molti anni sia in America che in Europa. Attualmente i suoi corsi sono tenuti solo da Insegnanti certificati Heal Your Life® che sono stati opportunamente formati a livello internazionale per facilitare agli altri l’apprendimento e la pratica del suo Metodo.
All’età di 80 anni, Louise Hay, è stata protagonista insieme anche ad altri luminari nel campo della crescita personale (come, per esempio, Gregg Braded, Cheryl Richardson e i coniugi Hicks), di un film che racconta la sua biografia, ispirato al suo best seller Puoi guarire la tua Vita.
Oggi Louise, all’età di 85 anni, partecipa per lo più ai grandi eventi organizzati dalla Hay House – come I Can Do It Conference – durante i quali tiene speech motivazionali, continuando a divulgare la sua filosofia e le sue tecniche.
Da oltre vent’anni è un modello per milioni di persone alla ricerca dell’espressione del proprio pieno potenziale.