Eccovi la Seconda Parte dell’intervista fatta a Patricia Crane.
Erica: Patricia, ad oggi hai seguito davvero molte persone in tutto il mondo nella formazione Heal Your Life®… persone che, una volta certificate, possono poi tenere il corso ‘Ama te stesso – Guarisci la tua Vita’ (Love Yourself – Heal Your Life) di due giorni, il corso ‘Puoi Guarire la Tua Vita’ di 10 settimane e tutti i vari formati dei corsi ufficiali Heal Your Life®. Qual è la cosa più sfidante che ti trovi ad affrontare tenendo questo tipo di formazione? Che cosa ami di più e che cosa, invece, ti piace meno?
Patricia: Amo molto facilitare questo tipo di formazione e vedere le persone crescere così tanto anche solo in una settimana! Vedo che si creano sempre dei gruppi perfetti. Adesso mio marito, Rick Nichols, ed io teniamo insieme la settimana di formazione Heal Your Life® e, anche noi, come accade per i partecipanti, viviamo momenti di crescita personale ad ogni singola formazione. Il corso ha a che fare con lo sviluppo personale tanto quanto con la formazione professionale. Come dice spesso Louise, “L’unica persona sulla quale hai davvero bisogno di lavorare è te stesso/a!”. Alla fine della settimana di formazione, ogni partecipante fa parte di una nuova grande ‘famiglia’… e ci piace davvero molto sentire le persone ringraziarsi l’un l’altra per la bellissima settimana di crescita che hanno vissuto.
Certo… organizzare tutto prima del corso di formazione è in un certo qual modo tedioso, ma devo dire che ho dei meravigliosi assistenti che mi aiutano davvero molto!
Erica: Quanti Insegnanti certificati Louise Hay – Heal Your Life® ci sono adesso nel mondo?
Patricia: Vediamo… beh dovrei fare un conto approssimativo. Circa 1.200 in tutto il mondo. Nella pagina ufficiale Heal Your Life® (in inglese) si trova l’elenco completo di tutti gli insegnanti ufficiali divisi per paese (Europa, USA, India, ecc.)
[Se accanto al nome del singolo insegnante, è riportato anche il simbolo *C, significa che quella persona oltre ad essere un Insegnante certificato Heal Your Life®, ha completato anche un corso di formazione avanzato ed è stato certificato Coach Heal Your Life®. Questa persona è quindi autorizzata a tenere, oltre ai corsi, anche le sessioni individuali di Coaching Heal Your Life® per insegnare le tecniche di Louise Hay one-to-one.]
Erica: Patricia, tu consideri il gruppo di tutti gli insegnanti Heal Your Life® una comunità mondiale? Perché? Che cosa rappresenta questa comunità per te e Louise?
Patricia: Sì, la considero tale! Ogni persona che ha seguito la formazione Heal Your Life® è connessa a livello di cuore, grazie al lavoro di Louise Hay. E ora, grazie ad internet e soprattutto a Facebook, possiamo sentirci anche tutti i giorni! Siamo tutti uniti nell’aiutare le persone e guarire il pianeta.
Erica: Quali pensi sarà il futuro del Metodo Louise Hay, delle sue tecniche e della sua filosofia?
Patricia: Come ho detto prima, la sua filosofia rimarrà sempre in voga perchè l’Essere Umano ha bisogno di evolvere emotivamente, spiritualmente e mentalmente. Credo che le sue tecniche continueranno a diffondersi, e a portare amore e guarigione nel mondo.
Erica: Che cosa ammiri di più in Louise Hay?
Patricia: Il fatto che sia stata in grado di mantenere vivo per così tanti anni il suo scopo di vita, quello cioè di condividere con più persone possibili le tecniche e tutto ciò che l’ha aiutata a guarire la sua vita. E poi anche il fatto che all’età di 86 sia così piena di energia e in salute!
Erica: C’è qualcosa che vuoi dire agli italiani… un messaggio che vuoi dare loro?
Patricia: Prendete un impegno con voi stessi per seguire ogni giorno una routine positiva per voi: può includere la meditazione, le affermazioni, praticare la gratitudine, e qualsiasi altra tecnica riteniate valida per voi. La pratica quotidiana continuerà a farvi crescere ed evolvere in modi straordinari.
Erica: Grazie di cuore Patricia per questa intervista e per le tue risposte!
Patricia: Grazie a te, Erica!