Cosa ho imparato da Louise L. Hay, la mia Maestra

Posted by on Giu 14, 2012 in Gli Articoli di Ispirazione, Azione e Passione | 0 comments

Dopo 5 anni e oltre 50 milioni di copie vendute, Louise L. Hay torna con un nuovo eccezionale Best Seller Puoi vivere una vita straordinaria (Edizioni My Life).

Ho avuto la fortuna di scoprire Louise L. Hay e i suoi libri quando avevo solo 16 anni. Lei, per me, è affettuosamente ‘la mia Maestra’: i suoi insegnamenti hanno letteralmente cambiato il corso della mia Vita! Quando ancora giovanissima ho letto il suo libro Puoi guarire la tua Vita non avrei mai immaginato che, un giorno, sarei diventata un’Insegnante Certificata Louise Hay – Heal Your Life® e che avrei potuto tenere i suoi corsi facilitando così a tante altre persone l’apprendimento delle sue tecniche, diffondendo i suoi insegnamenti e la sua filosofia.

Ecco qui Louise L. Hay in un momento del corso You Can Create an Exceptional Life che ha tenuto insieme a Cheryl Richardson in Arizona lo scorso Marzo (2011): lo direste mai che questa donna ha ben 85 anni?

Louise L. Hay

Da Louise Hay ho imparato davvero molto.

Ho imparato ad amare me stessa per quella che sono, ogni giorno di più, e ad incoraggiarmi ed ad accettarmi soprattutto nei momenti meno facili che tutti noi prima o poi, nella Vita, ci troviamo ad affrontare.
Ho imparato che il nostro passato e le esperienze dolorose che abbiamo vissuto possono diventare il nostro tesoro più grande e il motore che ci spinge a voler ‘guarire’ le nostre ferite emozionali, migliorare il presente e rendere il futuro qualcosa di nuovo e meraviglioso da scoprire.
Ho imparato che dentro ognuno di noi c’è un bellissimo bambino (o bambina) al quale possiamo dare tutto l’amore, l’affetto e la comprensione possibili e che non è mai troppo tardi per darci oggi, che siamo adulti, tutto quello che avremmo sempre desiderato da bambini.
Ho imparato che ognuno  di noi fa sempre del suo meglio con le capacità, le competenze e le possibilità che possiede.
Ho imparato che la Mente può essere una nostra grande alleata, e i Pensieri che formuliamo possono diventare i nostri migliori amici.
Ho imparato che ogni singolo Essere Umano è davvero unico, potente e meraviglioso, in grado di crescere, cambiare ed evolvere… sempre.
Ho imparato che non c’è mai limite al Meglio e alla Felicità che ognuno di noi può creare e assaporare nella propria Vita.
Ho imparato che possiamo davvero cambiare in meglio e che possiamo rendere i cambiamenti facili e divertenti.
Ho imparato che la Vita ci ama e vuole sempre il meglio per noi, anche quando ci mette alla prova e a noi sembra di non avere le forze per rimanere a galla.
Ho imparato che è possibile perdonare e smettere di camminare guardando continuamente indietro. Possiamo lasciare andare il passato e liberarci dei sensi di colpa: magari non è semplice e non è qualcosa che avviene dall’oggi al domani, ma vale sicuramente la pena provarci.
Ho imparato che siamo noi gli unici veri artefici del nostro destino, gli unici in grado di decidere come vogliamo vivere ogni singolo giorno della nostra esistenza, indipendentemente da ciò che ci succede.
Ho imparato che se lo vogliamo veramente, possiamo davvero creare e vivere con ogni cellula del nostro corpo una una Vita straordinaria!

Dalla ‘mia Maestra’ ho imparato tutto questo, e molto di più. GRAZIE LOUISE….

Lascia un commento