La salute secondo Louise Hay

Posted by on Giu 29, 2009 in Gli Articoli di Ispirazione, Azione e Passione | 0 comments

Puoi guarire la tua vita (Ed Armenia) - Il libro più famoso di Louise HayLa prima volta che ho letto il titolo del libro più famoso di Louise Hay – Puoi Guarire la Tua Vita – mi sono detto che io non avevo niente, che  stavo bene e che ero sanissimo! Solo una volta superata l’iniziale diffidenza – mi ci son voluti mesi – aver letto il libro e frequentato il corso ‘Ama te stesso – Guarisci la tua vita’ ho compreso che anche io, come tutti, potevo essere interessato a guarire la mia vita.

Louise Hay nei suoi lavori utilizza una definizione di salute articolata e allo stesso semplice poichè intende per salute quello che ognuno di noi persegue magari senza averlo così chiaro in testa.

Per Louise Hay salute significa non avvertire alcuna stanchezza, avere appetito, dormire bene e svegliarsi ben riposati, avere buona memoria e senso dell’umorismo, essere precisi nei pensieri e nelle azioni, essere onesti, umili, pieni di gratitudine e amore.

Louise Hay ha sempre dichiarato di non essere un medico e quindi di non guarire le persone bensì di aiutarle a comprendere come gli attengiamenti mentali, ovvero gli  schemi mentali che ognuno di noi ha, condizionino la nostra vita e ogni nostra esperienza, quelle positive e quelle “negative”.

Gli atteggiamenti mentali  contribuiscono infatti a definire lo stato di benessere e malessere del nostro corpo. Questo avviene per lo più senza che sia possibile rendercene conto dal momento che che sebbene nessuno di noi desideri essere malato ognuno di noi ha bisogno delle sue “malattie”.

E cosa sono le malattie secondo Louise Hay? Lo scoprimero nel prossimo post!

 

Lascia un commento