Il potere delle affermazioni – Seconda Parte

Posted by on Lug 13, 2009 in Gli Articoli di Ispirazione, Azione e Passione | 0 comments

Ora che abbiamo scoperto il potere delle affermazioni positive e abbiamo iniziato a praticare le affermazioni positive del mese non ci rimane che addentrarci un altro po’ nella scoperta del potere delle affermazioni!

Alleniamo la nostra mente a vivere con pensieri, immagini e suoni positivi!Uno dei principali nemici delle affermazioni positivi sono le lamentele! Ogni lamentela è una affermazione inerente qualcosa che non vogliamo nella nostra vita e continuando a lamentarci non faremo altro che affermare che vogliamo quella situazione anche in futuro. Lo stesso vale quando ci arrabbiamo o ci sentiamo come vittime, ogni volte che ci ripetiamo “sono arrabbiato” o “quella persona ce l’ha con me” non facciamo che aumentare nella nostra mente quelle situazione. Con questi atteggiamenti non solo non risolviamo i problemi ma alimentiamo la nostra mente con pensieri limitanti.

Se la vita non ci sta dando quello che vorremmo la prima mossa è cambiare il nostro modo di pensare e parlare: la chiave di volta è comprendere che i pensieri di ognuno di noi creano le nostre esperienze. Louise Hay ci dice inoltre, che nessuno di noi deve sentirsi sbagliato per come pensa o parla. Ognuno può semplicemente essere una persona cui non è mai stato insegnato a pensare o parlare in termini positivi. I nostri genitori ci hanno infatti insegnato nel migliore dei modi quello che per loro era l’unico modo conosciuto di parlare e pensare. Nessuno, quindi, è sbagliato ma tutti possiamo iniziare a scegliere fin da oggi nuovi pensieri che ci aiutino a creare la vita che vogliamo e desideriamo.

E ora che abbiamo scoperto il potere negativo delle lamentele, proviamo a pensare quante volte ci siamo lamentati della stessa identica situazione senza che questa sia migliorata o cambiata. Da oggi abbiamo un nuovo piccolo antidoto contro le inutili lamentele: cambiare i pensieri riguardo quella situazione. E’ facile e non costa nulla, ci proviamo?

Lascia un commento