Vivi spettinata!

Posted by on Lug 24, 2012 in Gli Articoli di Ispirazione, Azione e Passione | 3 comments

Oggi, mentre navigavo in Facebook, mi sono imbattuta in questo testo che mi ha molto colpito e così ho pensato di riportarlo qui, sul mio Blog, per tutte le mie lettrici (in realtà va benissimo anche agli uomini, basta trasformare il testo al maschile… ) si perché tutti noi, donne e uomini, abbiamo bisogno di spettinarci un po’ ogni tanto…. 🙂

Il testo recitava così:

“Le donne vivono troppo spesso con il pettine tra i capelli, cercando di metterli al loro posto, uno per uno. Ma per toccare la propria anima c’è anche bisogno di vivere spettinate.
Come? Ecco come spettinarsi….

Per toccare la propria anima c'è anche bisogno di vivere spettinate.

  • Cerca uno spazio per te, metti una musica che ti piace a tutto volume, e poi balla come vuoi, muovendo il tuo corpo intensamente e creativamente. Alla fine guardati allo specchio: spettinata e vitale!
  • Corri su un prato, con il vento tra i capelli, poi lasciati cadere a terra e guardati nel cielo: spettinata e selvaggia!
  • Fai l’amore con passione e abbandonati al tuo corpo vivo e sensibile poi guardati negli occhi dell’altra persona: spettinata e passionale!
  • Gioca con i bambini e divertiti con loro, poi guardati nella gioia dei loro corpi: spettinata e bambina!
  • Ridi a crepapelle, fino a non poterne più poi guardati nel tuo sorriso: spettinata e felice!
  • Dai spazio alle tue idee senza preoccuparti dei giudizi, tuffati nei tuoi progetti anche se ti vogliono fino a tarda notte e poi guardati alla luce dei tuoi nuovi percorsi: spettinata e piena di voglia di fare!
  • Esci senza trucco, con il vestito che ti fa star più comoda e sentiti speciale semplicemente perché sei tu e poi guardati nel mondo che ti circonda: spettinata e unica!
  • Emozionati senza trattenere nulla, fai scorrere le sensazioni come un fiume che ti porta dove è giusto andare, abbandonati al tuo sentire profondo e poi guardati dentro: spettinata e connessa a te stessa!
  • Ama fino a perdere il fiato, ama senza pensare cosa riceverai in cambio, ama solo perché l’amore ti scuote come nient’altro può fare e poi guardati nel tuo cuore: spettinata e intensamente VIVA….!
(Simona Oberhammer – La Via Femminile)

 

E per te, invece, quali sono i modi per vivere ‘spettinata’ ed essere intensamente te stessa al cento per cento? Quindi, che cosa farai di diverso già a partire da oggi?

 

Ogni donna è unica e speciale… anche tu!!

 

3 Comments

  1. Fantastico… quanta energia mi trasmette questo post ! Evviva! Qualcosa che ti dà fluidità… grazie!

  2. Cara Erica, grazie per aver condiviso un mio scritto. Ho visitato il tuo blog e ho trovato tanti aspetti interessanti. Ti abbraccio. Simona

    • Grazie a te, Simona! Ricambio di cuore il tuo abbraccio. Erica

Lascia un commento