Autostima al femminile

Posted by on Ott 6, 2009 in Gli Articoli di Ispirazione, Azione e Passione | 0 comments

Vivi libera, scopri come aumentare e mantenere la tua auto-stima!Vi è mai capitato, sfogliando una rivista femminile, di sentirvi bersagliate nella vostra autostima?
Il mondo della pubblicità spesso prende di mira le donne sfruttandone la mancanza di autostima solo per indurle a comprare determinati prodotti. Sembra che il messaggio implicito di molti annunci pubblicitari sia “Tu non vali abbastanza… ma puoi diventare migliore se compri il nostro prodotto!”.

Sappiamo benissimo che gli altri non hanno nessun potere su di noi almeno che non siamo noi per prime a permetterglielo! Siamo noi le prime a credere che in noi ci sia qualcosa di sbagliato che dobbiamo modificare: come sarebbe, invece, se smettessimo di cedere i nostri poteri (quello di pensare, emozionarci, parlare e agire) e imparassimo ad accettarci esattamente per quello che siamo? Tanti prodotti  li compriamo forse perché crediamo che “con quella cosa lì sarei più… bella, snella, giovane, affascinante, attraente, emancipata, …” e la lista potrebbe continuare all’infinito.

Sarebbe meglio che comprendessimo che la nostra identità e la nostra autostima non dipendono da ciò che compriamo o da ciò che indossiamo esternamente: dipendono solo da noi stesse e da ciò che abbiamo dentro. Louise Hay a questo proposito afferma “abbiamo bisogno di sapere, e di convincercene sul serio, che noi donne andiamo benissimo esattamente così come siamo”. Quando una persona sta bene con se stessa non ha bisogno di legare la propria autostima a determinati prodotti: non c’è nulla di male a comprare vestiti, cosmetici, accessori e così via, il problema è quando lo si fa solo per sentirsi accettate dagli altri o dalla società. Noi non siamo ciò che abbiamo!

Più sosteniamo noi stesse amandoci ed accettandoci, più la nostra autostima aumenta Quando ci stimiamo realmente, ci sentiamo infinitamente meglio non solo con gli altri, ma anche, e soprattutto, con noi stesse. Cominciamo a credere che ci meritiamo il meglio e scorgiamo opportunità di cui prima non ci accorgevamo nemmeno. E’ allora che la vita ci conduce in direzioni nuove ed interessanti.

E voi, che cosa credete a proposito di voi stesse?
Completate la frase: IO SONO….

Semplicemente analizzate le vostre credenze e prendere nota dei vostri pensieri. Forse dovremo apportare qualche cambiamento e sbarazzarci di qualche vecchia idea, ma possiamo farcela. Ne siamo capaci e ci meritiamo ogni bene!

Io rivendico il mio potere femminile ora! Io mi amo e mi approvo e gli altri rispecchiano l’amore e l’approvazione che io ho per me stessa!

Un abbraccio a tutte e a presto!

 

Lascia un commento